All You Can Wear
- Home
- Progetti ecologici
- All you Can Wear
Moda Circolare in Azione: 'All You Can Wear', Un Evento per la Sostenibilità e l'Inclusione
L’iniziativa “All You Can Wear” si inserisce perfettamente nella filosofia di sostenibilità e rispetto ambientale che caratterizza l’approccio di Di Mano in Mano.
Questo evento non solo celebra la moda circolare ma lo fa con un impegno concreto verso l’ecologia e la sostenibilità. Ogni elemento dell’evento, dagli allestimenti all’abbigliamento offerto, è scelto per minimizzare l’impatto ambientale e promuovere il riuso.
Le 2000 borse distribuite durante l’evento sono esempi di creatività e sostenibilità: realizzate a mano con stoffe vintage o di fine serie, ogni borsa è un pezzo unico che combina moda e rispetto per l’ambiente. Metà di queste borse sono frutto della collaborazione con “tredicicm”, un progetto che valorizza il lavoro artigianale locale e a km0 di due giovani designer, Stefania Cifarelli e Gabriella Mondelli. L’altra metà è prodotta da Taivè – Un Filo per l’Integrazione, un’iniziativa di Caritas Ambrosiana che dal 2009 promuove l’inserimento lavorativo di famiglie rom, dimostrando un impegno sociale parallelo alla missione ecologica.
“All You Can Wear” non è solamente un evento di moda, ma una dichiarazione d’intenti: nella sua prima edizione ha permesso di prevenire l’emissione di oltre 60 tonnellate di gas serra, dimostrando come le scelte consapevoli in ambito di consumo possano fare la differenza, riaffermando i valori di rispetto per l’ambiente e le persone che Di Mano in Mano porta avanti con orgoglio.