TimeLine

Come si è evoluto la Cooperativa Di Mano in Mano nel corso della sua storia

1997
Inizio attività di sgomberi

“Il nostro sogno è costruire un luogo di lavoro e un luogo sociale, ovvero: un luogo dove non solo si lavora ma si cresce, si comunica, si vive e si condivide un tempo della vita.”

1999
Nasce Di Mano in Mano come cooperativa di lavoro

La Cooperativa di lavoro Di Mano in Mano prende vita nel 1999 su iniziativa di alcuni membri delle comunità di Villapizzone e Castellazzo, ne abbraccia i valori portandoli nel mondo del lavoro. Alla base delle regole della Di Mano in Mano vi è il rispetto della vita di ciascun lavoratore e delle sue esigenze personali e familiari. Prendersi cura dell'ambiente, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali.

1999
Insediamento nel capannone primario di Cambiago per la vendita dei materiali recuperati

Viene creato il primo luogo fisico dove poter acquistare gli arredi provenienti da sgombero. Viene acquisito il primo capannone a Cambiago in provincia di Milano.

2000
Acquisizione dominio dimanoinmano.it e nasce il primo sito

Dalla registrazione del dominio, le fondamenta sono state gettate per costruire il nostro primo sito. Un luogo virtuale dove si poteva conoscere la realtà e visionare alcuni prodotti selezionati.

2002/2003
Acquisizione e costruzione negozio in via Espinasse

L'acquisizione di questo negozio è stata guidata dalla volontà di creare un ambiente accogliente per avvicinarci alla città di Milano.

2006
Pubblicato il primo catalogo on-line

Inizia l'inserimento dei primi cataloghi online dove i clienti possono vedere e visionare i prodotti recuperati da Di Mano in Mano

2010
Nasce sito e-commerce

Il tuo nuovo compagno nel viaggio attraverso le epoche. Dall'antiquariato al modernariato, dall'arte ai libri e all'abbigliamento vintage. Decine e decine di nuovi articoli inseriti ogni giorno per  

2010
Inizio partecipazione a fiere di settore

Partecipazione a numerose fiere italiane per far conoscere i prodotti e la storia di DI Mano in Mano. Dal "Mercante in Fiera" di Parma fino ad arrivare ad Amart, una delle più importanti fiere antiquariali in Italia.

2016
Sito multilingua e multicanalità

Nel corso della nostra storia abbiamo stretto numerose collaborazioni con i più importanti marketplace del settore. Questo ci ha permesso di farci conoscere ad un pubblico sempre nuovo e a garantire elevati standard di qualità nelle spedizioni e nella cura del cliente.

2012/2017
Ampliamento della sede Cambiago fino all’attuale configurazione

Un ampliamento costante dei nostri magazzini per dare al cliente la massima possibilità di scelta. Ad oggi 6 capannoni, suddivisi tra negozio espositivo, area esterna e magazzini.

2017
Acquisizione del brand Spazio900 che diventa Spazio900 by Di Mano in Mano

Spazio 900: il punto di incontro per gli appassionati di Modernariato e Design Italiano & Internazionale con tanti nuovi servizi.

La grandissima esperienza Di Mano in Mano per fare di Spazio 900 un hub del modernariato e del design a Milano.

2020
Nasce progetto Radio Orson

Sono voci dei nostri soci che hanno deciso di lanciarsi in questo progetto per due motivi: la prima ragione è che crediamo nella forza dei racconti.

La seconda è un segnale di come Di Mano in Mano durante la pandemia è sempre stata presente, attiva nonostante l'emergenza e pronta a cimentarsi in sfide sempre nuove.

2021
Nasce FineArt by Di Mano in Mano

FineArt by Di Mano in Mano nasce come divisione della Di Mano in Mano, particolarmente rivolta alla selezione e alla vendita di oggetti e arredi antichi, arte e design di grande pregio e valore. Si propone di diventare il punto di riferimento di estimatori, interior designer, stylist, architetti e tutti coloro che scelgono il connubio di arredi e complementi in netto contrasto, eppure felicemente in dialogo tra loro.

2021
Nasce il sito mercatiniusato.org

Un luogo virtuale dove potete scoprire tesori nascosti, dare nuova vita a oggetti e arredi. Il nostro mercatino online è il posto ideale per chi cerca affari unici e soprattutto sostenibili.

2022
Raggiunta quota 100 persone impiegate tra soci e dipendenti

La cooperativa è in continua crescita e nel 2022 abbiamo raggiunto la quota 100 lavoratori.

Torna in alto